UNA STORIA DI ELEGANZA DAL 1932



Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, il figlio Remo e sua moglie Velia salgono alla guida dell’azienda rivoluzionando il concetto di calza: da prodotto funzionale ad accessorio di moda unico, inimitabile, ambito.
La rivoluzione di Remo e Velia diventa tangibile anche nel brand. Difatti, la distribuzione della produzione passa dall’ingrosso al dettaglio, e si rivela quindi fondamentale creare un brand dal naming accattivante, al passo coi tempi ma che risulti prezioso ed elegante: nasce Pierre Mantoux, il cui nome si ispira ai couturier francesi così in voga negli anni ‘60.




In occasione del suo 90° compleanno, Pierre Mantoux ha scelto di festeggiare realizzando una collaborazione con Carine Roitfeld. Il progetto racconta l’importanza dell’empowerment di ogni donna, l’unione tra la seduzione dell’intelletto femminile e il potere di sentirsi confident indossando un paio di calze, quelle giuste, per ogni occasione.

È con la quarta generazione, rappresentata da Chiara e Costanza Ferraris (figlie di Patrizia Giangrossi), che Pierre Mantoux assume un respiro internazionale entrando nei più prestigiosi Department Store di tutto il mondo, grazie anche all’ampliamento dell’offerta del brand.
Non solo hosiery ma anche bodywear, loungewear e beachwear accomunati da un unico leit motiv: approccio tailor made, family feeling e Made in Italy.
