Newsletter subscription

© 2015 Pierre Mantoux

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Twitter Icon
  • White YouTube Icon
Pierre Mantoux s.r.l. - by ilcat
Via Modigliani, 25 - 20090 Segrate (Mi)
Cod.Fiscale / Partita IVA / Reg. Impr IT 07592310150

Elio, un sorriso italiano.

Il mondo saluta un creativo italiano che con la sua genialità ha cambiato gli anni ’70.

 

Uno stilista con passione e devozione alla cura dei dettegli, un incantatore che ha permesso alla moda di diventare divertente ed irriverente, esattamente come lui. Era lo stilista delle donne solari, belle, allegre, grintose e sensuali.

 

Parlare con Elio Fiorucci era un po’ come parlare con un amico fidato, un uomo al quale avresti sempre chiesto cosa fare perché sapevi che lui era un precursore degli eventi, un osservatore che sapeva analizzare la società e le persone portandole a sorridere.

Lo ricordo all’inaugurazione del negozio Pierre Mantoux in via Solferino Milano. Quel giorno erano presenti molte bellezze femminili e lui osservava ogni angolo dello store e con la luce negli occhi guardava la linearità delle gambe vestite dai collant.

Lui vedeva nel corpo femminile qualcosa di perfetto da dover mostrare ed essere fiere, mi disse che Pierre Mantoux stava rendendo felici molti uomini aiutando le donne a mostrarsi con un tocco in più, ricorderò sempre queste parole. Credeva nella positività, non è un caso che alcune sue collezioni racchiudevano parole come “love” “happy” e “color” perché amare la felicità era la sua qualità più grande, ti faceva venir voglia di gioire in ogni occasione.

Il suo spirito giovane era racchiuso nel suo stile pop, stile che andava oltre i canoni della moda perché lui prendeva ispirazione dalla musica, dall’arte e dalla realtà, voleva conoscere e condividere arrivando a creare una vera “terapia” alla tristezza condividendo l’amore per il bello.

I suoi consigli durante le nostre conversazioni e collaborazioni sono stati un dono che voglio continuare a seguire per permettere alle donne di mostrare la loro naturale bellezza sempre con quel qualcosa in più, un collant.

Grazie Elio.

Please reload

Featured Posts

Patrizia's secret

March 19, 2015

1/1
Please reload

Recent Posts

March 19, 2015

March 18, 2015

Please reload

Archive
Please reload