Spedizione gratuita per ordini superiori a 49 €!

L’accessorio per antonomasia si rinnova: Velia PE21

Calzino che passione! Sempre più un irrinunciabile del guardaroba femminile, un classico senza stagioni e, soprattutto, con un DNA talmente forte e riconoscibile da diventare iconico: l’accessorio per antonomasia, diventa protagonista della collezione Velia PE 2021 di Pierre Mantoux.

Esplorato in ogni suo aspetto, il calzino si assoggetta a molteplici fascinazioni e diventa anima di una linea vivace e sofisticata al contempo, che esplora tendenze e si lascia incantare dalle fantasie più accattivanti. Il segreto sta nelle texture che il brand orchestra con mano nobile, tra reti e pizzi, filati di cotone e di viscosa, jacquard e lurex, in un tripudio cromatico che accarezza tinte essenziali (bianco e nero su tutte) per arrivare a colori shock e intensi. Ecco i rosa e i fucsia, i blu e i bluette, il biscotto, l’oro e l’argento, in un arcobaleno sofisticato che amplifica l’ispirazione della linea.

Ma sempre con una marcia in più. Così il binomio black & white sceglie di incantarsi con fiori, righe e pois, giocando con i contrasti e incontrando maliziose trasparenze.

Gli stessi pois, signature caratteristica di Pierre Mantoux, non rimangono insensibili al fascino del tulle e si caricano di una veste casual unendosi alle righe, per un effetto divertente e versatile.

L’ispirazione floreale, di matrice squisitamente estiva e coloratissima, si esprime in versione monocolor (e delicata) su filo pesca mentre rincorre il suo carattere più deciso con lo jacquard e con l’audace stampa transfer nel gambaletto.

Strong come il pattern leopardato interpretato da Pierre Mantoux proprio con lo jacquard, sia nei toni classici del biscotto che illuminato da lurex fucsia o argento. Imperdibile, poi, da qualche stagione il calzino in costina con bordo in lurex oro o argento e la versione in rete con bordino in pizzo ton sur ton.