NOTIZIE ED EVENTI

Carine Roitfeld e Pierre Mantoux: l’esclusiva capsule collection

Carine Roitfeld e Pierre Mantoux: l’esclusiva capsule collection ideata per il 90° anniversario del brand.

Eleganti e attraenti. Seducenti ma sempre raffinate. Non c’è aggettivo più esatto per descrivere i collant Pierre Mantoux, che da quasi un secolo accarezzano e vestono le gambe di ogni donna rendendola sexy, potente e sicura di se stessa. È per questo che in occasione del suo 90° compleanno, Pierre Mantoux ha scelto di festeggiare realizzando una collaborazione esclusiva con una donna che incarna tutti questi valori: Carine Roitfeld, Editor di fama internazionale, fondatrice di CR Fashion Book e del suo omonimo brand Carine Roitfeld. Il progetto a quattro mani, che debutterà a Settembre 2022, racconterà l’importanza dell’empowerment di ogni donna, l’unione in perfetto equilibrio tra la seduzione dell’intelletto femminile e il potere di essere attraente indossando un paio di calze, quelle giuste, per ogni occasione.

Esposta nelle immagini teaser rilasciate oggi, la campagna di Carine Roitfeld per la collezione Pierre Mantoux è stata pensata come una serie di sei autoritratti realizzati da Rory Van Millingen, un collaboratore frequente della Roitfeld per CR Fashion Book.

“Legando le nozioni di forza e potere alla nozione di femminilità, le immagini mostrano una donna che prende il pieno controllo della sua narrazione”, dice Carine Roitfeld.

Nulla è lasciato al caso, e persino il packaging è stato ideato per essere celebrativo di questo 90° anniversario e l’identità visiva della collaborazione. Esso è infatti ispirato alla campagna stessa e al suo elemento foto-grafico centrale. Il coffret opaco presenta una foto lucida del prodotto, come se fosse una Polaroid incorniciata.

«Il mio più grande desiderio è che le donne che indosseranno questi collant si sentano al tempo stesso sexy e potenti. Si tratta di sedurre innanzitutto se stesse», conclude Carine Roitfeld.

Valori, questi, che Pierre Mantoux condivide con Carine Roitfeld, una donna che ha scalato le vette del fashion system affermandosi come genio visionario della stampa e del digitale grazie al lavoro svolto nella redazione Vogue Paris, di cui è stata Editor in Chief per dieci anni sino al 2011, quando ha deciso di lanciare un suo progetto. La sua creatività è culminata nella creazione nel 2012 della sua rivista CR Fashion Book e successivamente nel lancio nel 2019 della sua etichetta omonima, con il debutto delle fragranze ‘7 Lovers’. La collezione di Carine Roitfeld per Pierre Mantoux segna la prima collaborazione per il marchio Carine Roitfeld e la sua espansione nel mercato della moda.

La visione avanguardista di Carine Roitfeld e quella di Pierre Mantoux, unita ad un gusto e una raffinatezza unici, oggi rappresentano al meglio il messaggio che il marchio vuole lanciare ai suoi clienti in occasione di un compleanno tanto importante.

«Carine, con la quale ho condiviso subito il significato di vera eleganza, ha studiato una collezione che esprime la sicurezza di un capo che non lascia spazio a imperfezioni, di perfetta vestibilità e omaggio al sogno di indossare oggetti di alta valenza tecnologica. Carine ha espresso il desiderio di realizzare capi femminili, senza tempo, eleganti e sensuali e io l’ho accontentata, puntando sulla dinamicità dei fili più sofisticati e sulle loro caratteristiche dolcemente avvolgenti. Entrambe crediamo che questa collezione sarà molto amata per la sua grinta metropolitana di giorno, e per il suo fascino soft di sera», commenta Patrizia Giangrossi.

L’esclusiva capsule collection di Carine Roitfeld per Pierre Mantoux sarà disponibile a partire da Settembre 2022 presso rivenditori internazionali selezionati.

Potrebbero
interessarti

Pierre Mantoux presenta la collezione Autunno Inverno 23/24 con le linee Hosiery, Velia e Leisure

Opulenza, flessibilità, e moderna eleganza sono le componenti principali che caratterizzano la nuova collezione Autunno Inverno 23/24 di Pierre Mantoux. Tre le principali linee: la collezione Hosiery, Velia e Leisure, ognuna contraddistinta da forti tratti peculiari e rimandi artistici differenti, ma legate da un unico file rouge chiamato eleganza.
Novità
Back to Top
Added to cart
Carrello
Chiudi